Prime Day 2018: offerte fotografia e video

In questa pagina troverete le offerte del Prime Day 2018 dedicate a fotografia e video, naturalmente su Amazon (e poi sugli altri shop, se ce ne sono). Mettetela nei segnalibri e tornate a visitarla frequentemente il giorno del Prime Day: ci inseriremo tutte le offerte più interessanti in ambito fotografia e video. 


Offerte Prime Day del 17 luglio

Continua la nostra carrellata di offerte. Vi consigliamo di fare due cose: iscrivervi a prime per poterne usufruire (qui le informazioni; e se è la prima volta che vi iscrivete i primi 30 giorni sono gratis e potete disiscrivervi in ogni momento) e poi tenere aperta questa pagina aggiornandola ogni tanto: continueremo lungo tutta la giornata a inserire offerte e suggerimenti!
⚡ = offerta lampo con durata limitata
❗= offerta del giorno


 

⚡Tavoletta grafica Huion
Intendiamoci: non siamo al livello delle Wacom di sicuro, ma se volete cominciare ad usare una tavoletta grafica spendendo poco… E poi c’è la possibilità di renderla. Guardate il modello in offerta (ce n’è pure un altro nella stessa pagina).

⚡Amaca grandissima
Lo sappiamo, non c’entra niente. Ma che figata non è questa amaca? La trovate a questo link.

⚡Luce ad anello
Risparmione su questa luce ad anello di cui abbiamo già parlato varie volte. Il link per l’acquisto con offerta Prime è QUESTO.

⚡Sacca impermeabile
Questo tipo di sacca sembra una sciocchezza, ma ci ha salvato l’attrezzatura più volte. La misura da 20l va bene, c’è anche la 10 litri.

Testa video a base piatta Manfrotto
La super classica di Manfrotto, con frizione. Questa è un’ottima testa fluida con cui cominciare a dare… fluidità ai vostri movimenti di macchina.

⚡Ricoh GR II
Questa è una compatta bellissima, e anche se non c’entra moltissimo con il video ve la consigliamo: è uno di quegli oggetti che riportano al modo più semplice di fare le cose (nel caso specifico, le foto) grazie alla loro linearità. E poi il file che questa macchina con obiettivo fisso produce è bello bello. Date un’occhiata all’offerta QUI.

⚡Zaino misura media Manfrotto per obiettivi e macchine 
Bello zaino, l’offerta dura alcune ore. Trovate la misura M qui.

❗Zoom H5
Bellissimo registratore portatile, è un prodotto professionale con doppio ingresso XLR, e già questo dice parecchio. Lo trovate qui in offerta del giorno.

❗SSD Crucial
In offerta del giorno (quindi fino a stasera a meno di esaurimento scorte) ci sono un po’ di SSD di Crucial con buoni prezzi. I tagli migliori in termini di risparmio sono quello da 500GB e quello da 2TB. Li trovate tutti qui.

Monitor Neewer TERMINATO
Un monitor sostanzioso, da 7 pollici, che non ci sta per niente male in un kit a basso costo. Lo trovate qui in offerta.

❗Sconti su camere Sony
In questa pagina trovate tutte le offerte sulle fotocamere mirrorless e compatte Sony. Ci sono anche alcune videocamere. Vi ricordiamo anche il flashback (ovvero compri e ti ridanno poi indietro dei soldi) su vari prodotti Sony: qui trovate maggiori info.

⚡Sigma 20-35mm per Nikon
Grandangolare molto buono, in particolare per chi ha macchine full frame di Nikon.
Lo trovate qui.

❗Cuffie Sony, Bose e Sennheiser
In questa pagina trovate una serie di offerte su cuffie intraaurali e non. Non male l’offerta sulle Quietcomfort 25.

⚡Portatile per fotoritocco e editing leggero
Allora… questo portatile della Acer non è una macchina da guerra, ma date le caratteristiche tecniche (che potete leggere qui) lo consigliamo a chi vuole un computer economico per fare editing in viaggio e ritoccare tranquillamente le foto. Ha una scheda grafica dedicata da 2GB, non male. E il prezzo è veramente scontato. Link di acquisto.

❗Televisori LG
Questi televisori (che trovate a questa pagina) li consigliamo soprattutto per un motivo: hanno l’HDR! Vi ricordate che ne abbiamo parlato giusto qualche giorno fa? Ecco.
E poi i prezzi sono buoni, in particolare per quello da 43″.

⚡Yi 4K Plus
Grazie al suggerimento di una nostra lettrice (grazie Virginia!) ci siamo accorti che c’è questa action cam in offerta vera. Il prezzo lo trovate qui, per noi è a livello delle migliori in commercio, marchi blasonati compresi.

Ricoh Theta TERMINATA
Questa la conoscete? È una bella camera per video a 360°. Tenetela in considerazione se avete idea di cominciare a immergervi (piaciuto il gioco di parole?) in questo nuovo settore. Lo sconto è di circa 100€ rispetto al prezzo più basso disponibile fino a qualche giorno fa.
Link per l’acquisto.

❗Sigma 150-600mm
Questo non è un obiettivo classico per i videomaker, ma per chi fa video naturalistici o di sport è una bomba: piuttosto leggero, se volete comprare fissi a queste focali dovete vendere un rene. E invece questo zoomone ha un costo accettabile e vi permette di lavorare con un buon cavalletto su lunghissime distanze. Lo trovate qui in versione Nikon e Canon.

 

 

Offerte Prime Day del 16 luglio TERMINATE

Ecco le offerte dell’Amazon Prime Day, 16 luglio. Vi ricordiamo che per partecipare bisogna iscriversi al servizio Prime a questa pagina, e il consiglio è di farlo subito, per poter accedere alle offerte con tranquillità.
L’iscrizione a Prime è gratuita per 30 giorni, e potete usarla per approfittare delle offerte Prime di questi giorni disdicendo l’abbonamento in seguito, senza pagare alcuna cifra, se non ne avete bisogno.

35mm f/1.4 per Sony
Durante il Prime Day viene praticato uno sconto del 20% su molti articoli usati. Tra questi c’è un ottimo obiettivo, il 35mm f/1.4 di Sigma per Sony.
Tutti gli altri prodotti che vi permettono di usufruire di questa promozione li trovate invece in questa pagina.

 

Sony a6300 offerta Prime Day (40% rimanenti)
La seconda migliore mirrorless APS-C di Sony, in offerta lampo, la trovate qui.

 

Sony a6500 in offerta del giorno
Questa macchina la conoscete bene, e per il Prime Day è in offerta del giorno.Il prezzo è molto molto buono
, e considerate anche il Cashback di Sony per le offerte sulle varie macchine. Maggiori info qui.

Vai all'offerta

 

Monopiede Manfrotto
Si tratta di un monopiede con testa fluida (la classica MVH500) che da sola vale più della metà del prezzo di questo monopiede.
Il bello è però che il monopiede ha un meccanismo a tre piedini che lo trasformano in una sorta di cavalletto per movimenti di pan e tilt piuttosto fluidi. Ottimo per matrimonialisti e per chi vuole viaggiare leggero.

Prezzo e caratteristiche QUI.

 

Offerte PrimeDay PlayStation Sony
Le trovate in questa pagina. Sembrano interessanti.

 

Microfono da scrivania
Abbiamo parlato recentemente di microfoni per blogging, e guarda cosa spunta fuori? Questo, uno dei microfoni fissi, con supporto da scrivania migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Se volete saperne qualcosa di più guardatevi il nostro articolo sul tema.
Se volete comprarlo direttamente schiacciate il bottone qui sotto, l’offerta inizia alle 13:25.

Vai all'offerta

 

Sandisk 64GB prezzo più basso EVAH

Qui trovate le SD Sandisk con velocità in scrittura di 95Mbps. Vi consigliamo il taglio da 64GB. Ci sono anche varie offerte su prodotti Sandisk, ma essendo molte vi segnaliamo solo la pagina principale che le raggruppa tutte: è questa.

 

Calibratori Datacolor
L’offerta più interessante della prima parte di giornata riguarda i calibratori (ne abbiamo parlato qui) di Datacolor. L’offerta inizia alle 13:10, e dovrebbe essere estesa a differenti tipi di calibratore. Per maggiori informazioni guardate questa pagina.

 

SSD Kingston TERMINATO
Questa offerta inizia prima del Prime Day vero e proprio, ma risulta interessante in ogni caso. Si tratta di un SSD da 240GB con velocità di trasferimento dati di 550MB al secondo.
Un’ottima aggiunta al vostro computer se volete renderne più scattante l’avvio e l’apertura dei vari software.

Compra su Amazon

 

Monitor BENQ
Questa offerta inizia alle 12, all’inizio del Prime Day vero e proprio, e riguarda un monitor di BENQ di costo economico. Qui le specifiche.
In breve si tratta di un primo monitor di buona qualità, piccolo (21 pollici sono ok per lavorare, ma non sono eccessivi) con risoluzione da 1080p.

Verifica il prezzo su Amazon

 

Garmin Forerunner 235
Beh, se siete appassionati come noi di corsa e volete farla per bene… questo è lo smartwatch che fa per voi. Altro che Apple!
Riesce a misurare tutte le normali funzioni di un orologio di questo tipo, ma anche le funzioni vitali durante il sonno. Se siete impallinati di questo genere di misure dateci un occhio, l’offerta inizia alle 12.

L'offerta su Amazon

 

Caricatore esterno 26800mAh
Un powerbank con una capienza altissima e allo stesso tempo dimensioni davvero ridotte.
Tanto per darvi un’idea, è in grado di caricare due volte un computer portatile come un MacBook, e nello stesso tempo è spesso solo 1,4cm.
Altra caratteristica interessante (le altre le trovate qui) riguarda la presenza di prese per l’attacco di differenti tipi – c’è l’USB C e A – e la possibilità di caricare più dispositivi contemporaneamente. L’offerta Prime inizia alle 12.

Controlla il prezzo

 

Action cam Yi
Su Amazon le offerte delle action cam sono sempre presenti, e per il Prime Day non poteva mancare qualche occasione. Vi segnaliamo in particolare questa, per ora.
Si tratta di una action cam di Yi, con risoluzione 1080p e una buona qualità di immagine generale. L’offerta inizia alle 12.

Controlla l'offerta su Amazon

 

 

 

 

 


Prime Day 2018: tutte le informazioni

Quando è il Prime Day 2018 di Amazon?
Il Prime Day sarà quest’anno il 16 luglio 2018, ma a differenza del solito non si svolgerà per un solo giorno: inizierà alle 12:00 del 16, e proseguirà fino alla mezzanotte del 17 luglio

Cosa è il Prime Day?
Detta in parole povere, il Prime Day è il giorno in cui Amazon cerca di convincere i suoi potenziali clienti a sottoscrivere un abbonamento Prime, un servizio di consegna (e altro, ne parliamo sotto) rapido e gratuito dei prodotti del suo catalogo

Offerte del Prime Day: quali sono?
Difficile dirlo, ma in generale le offerte del Prime Day di Amazon sono piuttosto variegate e riguardano gran parte del catalogo del colosso dell’ecommerce. E siccome Amazon vende praticamente tutto… è facile che in sconto ci sia di tutto

Sono un videomaker o un fotografo: le offerte mi devono interessare?
Beh, in generale se avete pazienza di stare ad aspettare al computer può essere che Amazon vi faccia una sorpresa e metta in offerta proprio quella macchina o quell’obiettivo che vi interessa tanto. L’anno scorso avevamo selezionato parecchie offerte (qui la pagina delle offerte del Prime Day 2017) che erano davvero succose.

Non possiamo dire se questo Prime Day sarà interessante per fotografi e videomaker, ma sospettiamo che lo sia. La cosa migliore che potete fare per non perdervi le offerte è

iscrivervi alla nostra pagina Facebook, attivando l’impostazione per ricevere le nostre notifiche per prime e non perdervi niente. Così:

mettere questa pagina nei segnalibri, e tornare a consultarla a partire dalle 12:00 del 16 Luglio. Faremo di tutto per tenerci super aggiornati, e nel frattempo tenere aggiornati anche voi sulle offerte migliori del Prime Day 2018

Come si partecipa al Prime Day?
Bella domanda! Bisogna sostanzialmente essere clienti Amazon Prime, ovvero pagare una certa cifra annuale (qui le informazioni su pagamento e recesso) che permette di abbonarsi ad una serie di servizi. Tra questi:

-consegne gratis
-Prime Video: come Netflix, ma di Amazon. Circa
-Prime Photo: ovvero uno spazio di archiviazione illimitato per foto. Mica male
-Prime Music: 40 ore mensili di musica gratis, a scelta tra due milioni di titoli
-Altro che vi conviene vedere qui

Amazon Prime conviene? Sta a voi deciderlo: c’è da dire che per il prezzo annuale richiesto potete ottenere parecchie cose. Ma se non vi interessano allora solo il fatto di avere la consegna rapida e gratuita potrebbe essere inutile, specie se non fate molti ordini all’anno.

La cosa bella, però, è che potete iscrivervi a Prime, provarlo 30 giorni e poi recedere. Giusto giusto in tempo per beccarvi le offerte del Prime Day e fuggire col malloppo (ma non dite ad Amazon che ve l’abbiamo detto, ok?).

Banner offerte Amazon Prime Day

Ecco qui una locandina del Prime Day: sembra rilassante, vero? E in realtà no. Il Prime Day potrebbe lasciarvi in un bagno di sudore (Piero Pelù cit.) e senza manco un’offerta da prendere al volo. Quella scatoletta così sorridente può essere crudele, credeteci

Prime Day 2018: le offerte sono vere?

E ora arriviamo alla domanda delle domande: le offerte del Prime Day sono tutte fantastiche, meravigliose, superconvenienti?

La risposta è NO. Non sempre.

Ci sono delle cose che potete tranquillamente saltare a piedi uniti, agitando pure un po’ il pugnetto in segno di sfida ad Amazon. In questo modo:

E si scoprì così che in realtà Nonno Simpson non ce l’aveva con la nuvola, ma con le offerte farlocche del Prime Day

Altre invece che sono delle offerte vere che vi fanno risparmiare un sacco di soldi.

Il problema è che normalmente non ci si mette a segnarsi tutti i prezzi di tutte le cose che potenzialmente potrebbero interessarci. Noi però lo facciamo: abbiamo un piccolo database con i prezzi degli oggetti che normalmente possono interessare chi fa video o foto (e quindi segue il nostro sito) e quando questi prezzi diventano interessanti – TING! – un messaggio ci avvisa della cosa e pubblichiamo le offerte migliori.

Quindi in linea di massima (a meno di errori madornali) le offerte del Prime Day che troverete su questa pagina sono vere, convenienti e non specchietti per le allodole.

Un commento:

  1. Grazie a voi! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *