Il Mavic 2 è già sui cataloghi

È successo che un grande magazzino inglese abbia stampato i suoi nuovi cataloghi senza considerare il fatto che DJI aveva bloccato l’uscita del Mavic 2. Il risultato è che ora sappiamo molto di più sui nuovi droni DJI. 

E che possiamo usare il plurale perchè i nuovi Mavic sono due, con caratteristiche leggermente diverse tra loro.

Due nuovi Mavic 2

La pagina del catalogo incriminata è questa:

ed è stata segnalata su Twitter da vari lettori inglesi. Il primo dovrebbe essere stato lui.

Come potete vedere nell’immagine, i Mavic 2 che dovrebbero uscire tra poco (anche se non sappiamo quando, dopo il rinvio della presentazione) avranno caratteristiche diverse per quel che riguarda il comparto dell’obiettivo.

Uno dei due Mavic 2 è chiamato Zoom: presenta un obiettivo con zoom 2x, che gli permette di coprire focali tra i 24 e i 48mm. L’altro è chiamato Mavic 2 Pro, e avrà un obiettivo Hasselblad con sensore da 1 pollice (simile a quello delle RX100 di Sony, come dimensioni).

Tra le altre caratteristiche ci saranno la capacità di evitare ostacoli a 360 gradi, una velocità massima di 72km/h e un tempo di volo massimo di 31 minuti.
È quasi certo che entrambi i droni saranno in grado di registrare in 4K (non ne abbiamo la certezza ma presumiamo che sarà così) e si sa che permetteranno di trasmettere video con risoluzione 1080p a distanze fino a 8km. Il prezzo non è ancora noto.

Quando esce il Mavic 2?

Il problema in tutta questa storia, però, è che non sappiamo quando verranno presentati al pubblico i nuovi Mavic. Qualche settimana fa DJI aveva cancellato la presentazione dei suoi nuovi droni pieghevoli, per motivi che ancora non conosciamo. Che si trattasse di una strategia commerciale o di una cancellazione dovuta a motivi tecnici, l’azienda cinese non ha ancora annunciato una nuova data di presentazione, e quindi per avere in mano i Mavic 2 bisognerà aspettare ancora un po’.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *