Vazen ha annunciato nuovi obiettivi anamorfici per M43

Una nuova compagnia cinese ha appena annunciato un trio di obiettivi anamorfici con attacco per M43. Vediamoli meglio.

Ecco un video di presentazione degli obiettivi, in cui riusciamo a vedere anche un paio di esempi di come funzionano questi obiettivi anamorfici:


Vazen è un’azienda che finora non avevamo mai sentito nominare: a quanto pare ha lavorato nella produzione di lenti per iPhone in passato, ma sotto un altro nome. Un’offerta di questo genere risulta abbastanza strana e coraggiosa, quindi, ma chissà che la scelta di produrre obiettivi anamorfici per macchine come GH5 e GH5s non sia un modo per avvicinare più persone a produzioni di alto livello.

Gli obiettivi che stanno per uscire sono un 40mm T2 – che dovrebbe essere sugli scaffali alla fine di questo mese – un 28mm e un 65mm.

Il 40mm T2 anamorfico montato su una Panasonic GH5

Non stiamo parlando chiaramente di obiettivi per fare una scampagnata alla domenica, ma di apparecchiature per produzione professionale. Il 40mm della foto qui sopra pesa 1,8kg, ha misure di 110x175mm e un costo che negli USA dovrebbe attestarsi intorno ai 3000$.

Questo non è forse il più entusiasmante dei video, ma dà un’ulteriore idea della qualità di questi obiettivi anamorfici, che a una prima occhiata ci pare niente male:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *