La gamma TwistGrip Manfrotto per riprese con smartphone

Manfrotto amplia la sua gamma di accessori per l’uso di smartphone per le riprese video, e lo fa con classe. La gamma TwistGrip è davvero bella e forma ormai un sistema completo.

Certo il costo non è dei più bassi, ma forse ne vale la pena.

Il sistema TwistGrip al completo, con impugnatura e barra orizzontale

TwistGrip è lineare, come un iPhone

Sembra proprio che per la sua gamma di prodotti per l’uso con smartphone Manfrotto abbia voluto seguire la strada percorsa da Apple: oggetti che funzionano bene, sono belli, compatti e facili da usare. E infatti se guardiamo la pagina di presentazione della linea compare la parola “iconico”. Proprio come gli smartphone della mela, che hanno sempre cercato di diventare punti di riferimento per gli utilizzatori soprattutto cercando forme efficaci e lineari.

Supporto per smartphone Manfrotto

Il TwistGrip, supporto a pinza per smartphone

A dare il nome a tutta la gamma c’è il TwistGrip, un supporto per smartphone con un sistema che rimane piatto quando non è usato e può essere tranquillamente infilato in una tasca, e le cui alette superiore e inferiore si piegano a 90°.
Forse però è proprio questo il pezzo che ci ispira di meno: è bello ma costa. Soprattutto considerando che la stessa Manfrotto realizza un supporto per smartphone che costa molto di meno e sicuramente ha efficacia simile.

Insomma: molto bello, ma forse potevano tenersi un po’ più bassi con il prezzo. Mah, sicuramente ci saranno delle ragioni produttive che non conosciamo bene, e il fatto di avere comunque due alternative su due fasce di prezzo differenti ha un suo senso.

Ci piacciono molto di più gli altri accessori della linea, che si compone di una barra dritta che permette grazie agli attacchi filettati sopra-e-sotto di montare “intorno” al nostro smartphone accessori come microfoni esterni o luci per illuminare la scena. C’è una bella barra da montare su un handgrip (per tutti: semplicemente un’impugnatura con un comodo laccetto da polso).

Insomma: una specie di cage che non dà nell’occhio, amplia enormemente le possibilità di ripresa con lo smartphone ed è molto portatile.

State cercando accessori per riprese con smartphone? Cliccate su questo link e ne troverete altri ancora! E se invece volete una app per video con iPhone… beh, guardatevi Filmic Pro (link a un nostro articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *