Trasferire grandi file con MASV

Oggi vi parliamo di un servizio che permette di trasferire file di grandi dimensioni con discreta rapidità e ad un prezzo interessante. Si chiama Masv.io e lo abbiamo scoperto di recente. 

Trasferire grossi file con il pay-per-use

Immaginate di dover spedire un bel file video di quelli grossi, magari perché dovete far avere a un vostro cliente un master, oppure perché collaborate con qualcuno che non vedete troppo spesso.

Normalmente, prima dell’epoca del cloud, si sarebbe fatto così: si chiama un corriere e ci si mette d’accordo per il trasporto, si scarica il file (o i file) su un disco esterno, si imballa tutto. Poi si consegna al corriere e si comincia a pregare che il nostro prezioso materiale arrivi a destinazione.
Prezzo: il costo del corriere, poi il costo del disco e il costo delle medicine contro l’ulcera.

Negli ultimi anni sono nati vari servizi che permettono il trasferimento dei file di grosse dimensioni senza troppe difficoltà. Il più famoso è WeTransfer, ottimo servizio gratuito se dovete spedire attraverso la rete file fino a 2GB di dimensioni, a pagamento con un abbonamento mensile nel caso sforiate da queste dimensioni arrivando fino a 20GB.

Il problema con questo genere di servizi è che sono in genere in abbonamento, oppure quando sono gratuiti permettono di spedire file di dimensioni piuttosto piccole (e se lavorate in 4K sapete di che parliamo).

MASV invece permette di pagare solo per ciascun GB che viene trasferito, solo quando si effettua un trasferimento: il costo è di 0,15$ per GB senza limiti di dimensioni del file.

In più la velocità di trasferimento è molto buona a confronto con altri servizi:

I tempi di trasferimento di un file da 50GB

Come funziona?

Il procedimento è molto semplice e ricalca quello di altri sistemi per il trasferimento di file online: si carica il file, si inserisce la mail del ricevente e questo avrà nella sua casella di posta un link tramite cui scaricare il file, senza bisogno di iscriversi al servizio.

I file sono protetti da codifica TLS e l’infrastruttura è quella offerta da Amazon (AWS) o da IBM Softlayer: questo significa sicurezza sia dal punto di vista della privacy che della buona riuscita del trasferimento.

Prova gratuita per 14 giorni

Se vi iscrivete attraverso questa pagina (scorrete fino al fondo della pagina) potete usufruire di un periodo di prova di 14 giorni.

In questo modo potrete valutare se MASV fa per voi, e se avete bisogno di trasferire un grande file solo in un’occasione specifica… approfittatene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *