Sigma produrrà 9 obiettivi ART con attacco Sony E

La notizia è di quelle interessanti: Sigma ha appena annunciato l’uscita di nove obiettivi della sua serie ART (quella di livello più alto) con attacco Sony E. Questo significa compatibilità completa con i corpi mirrorless Sony, senza bisogno di adattatori. 

Una notizia che farà felici tutti i possessori di corpi Sony, perché si tratta di obiettivi di qualità, luminosi e disponibili su tutte le principali focali.

Gli obiettivi Sigma ART per Sony E

Partiamo subito con l’elenco di tutti i nuovi obiettivi presto disponibili per Sony E: sono 14mm f/1.8, 20mm f/1.4, 24mm f/1.4, 35mm f/1.4, 50mm f/1.4, 70mm f/2.8 Macro, 85mm f/1.4, 105mm f/1.4 e 135mm f/1.8.

Obiettivi Sigma ART per Sony

Sette degli obiettivi proposti da oggi per Sony sono già disponibili con attacco Canon e Nikon

Oltre a quelli già presenti nella gamma Sigma con attacco per Canon e Nikon, ci sono due nuove lenti: il 70mm f/2.8 Macro e il 105mm f/1.4.

Gli obiettivi appena presentati hanno lo stesso schema ottico delle lenti già presenti, ma integrano in più un nuovo algoritmo che ottimizza la messa a fuoco sui corpi Sony, rendendola più veloce che nell’uso di lenti adattate usando il Sigma MC-11, l’adattatore che finora bisognava mettere davanti a ciascun obiettivo per renderlo compatibile.

Gli obiettivi funzioneranno anche in modalità di AF continuo in video, un’opzione che ad oggi non era disponibile con l’adattatore MC-11.
In più saranno in grado di dialogare con lo stabilizzatore integrato sulle fotocamere e con il software che riduce le aberrazioni delle lenti (correzione cromatica e distorsione).

A quanto pare siamo solo all’inizio del supporto degli obiettivi Sigma per Sony: la compagnia ha infatti affermato che di obiettivi con attacco Sony E ne usciranno a breve altri, ed è sicuramente una bella novità per tutti quelli che non riescono a completare il proprio corredo di obiettivi per Sony E a causa del prezzo alto di alcuni obiettivi originali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *