Prime immagini della GH5s

Eccoci ad una nuova puntata di questa soap opera che sembra non voler finire: quella sulla GH5s, nuova macchina di Panasonic che dovrebbe uscire a brevissimo e che sta facendo molto discutere. Stavolta ci sono delle foto della GH5s, e per tanti è una bella notizia.

Per altri però siamo quasi alla disperazione: stiamo parlando di coloro i quali hanno comprato la buonissima GH5, macchina che abbiamo definito una bestia da video. Intendiamoci, non cambiamo idea, però date le possibili caratteristiche della GH5s c’è da dire che quest’ultima potrebbe essere ancora meglio.

Immagini della GH5s

Andiamo subito al sodo: le foto comparse in rete che dovrebbero mostrare la GH5s in tutto il suo splendore, con i dettagli rossi al loro posto.

Le foto provengono dal sito Nokishita, blog giapponese che è sempre parecchio informato sulle cose di casa Panasonic. Abbiamo a disposizione delle viste classiche della GH5s (anzi, qualcuno dice che assomigliano un po’ troppo alle foto della GH4 al momento della presentazione!) e da queste si riesce a capire qualcosa in più sulla nuova possibile nata.

Vista frontale della GH5s Panasonic

Il frontale della macchina mostra in bella vista la piccola s rossa, che dovrebbe contraddistinguere questa nuova linea di macchine. Il posizionamento della lettera in rosso è strano, però… Perché non metterla a fianco della sigla principale?

Il sensore sembra essere ancora m43, e quindi non ci dovrebbero essere problemi per i possessori di ottiche che coprono questo formato. C’era infatti chi aveva immaginato che la nuova nata potesse essere molto diversa dalle precedenti, con un sensore molto più grande, per spiegare le prestazioni incrementate in termini di resistenza del sensore stesso agli alti ISO.

Anche il retro della camera (le immagini comunque sono dei rumors, ricordiamocelo!) sembra in linea con i precedenti della casa: da una rapida ispezione pare non ci sia alcuna differenza con la GH5 “liscia”, eccezion fatta per l’anello rosso a sinistra sottostante alla ghiera di regolazione supplementare, quella che comanda modalità di raffica e scatto ritardato.

C’è da fidarsi della GH5s?

Come abbiamo già avuto modo di dire in un articolo in cui parlavamo delle presunte caratteristiche della GH5s, siamo ancora a livello di rumors.

Il fatto però che Panasonic abbia nei giorni scorsi mandato un invito per il CES a molti tra i nomi più noti del mondo della fotografia e del video fa supporre che qualcosa bolla in pentola. Nel post di Facebook che vedete qui sotto potete trovare una copia dell’invito ricevuto da Philip Bloom, ad esempio.

Leakier than a burst pipe in Winter, Panasonic have a presser at CES on the 8th January which will 99.9% be an improved…

Pubblicato da Philip Bloom su Giovedì 4 gennaio 2018

 

L’8 gennaio prossimo ne sapremo certamente di più, e se l’uscita della GH5s si verificherà davvero allora state pronti: ci saranno un sacco di GH5 usate da prendere al volo nei giorni appena successivi al grande annuncio.

 

Aggiornamento: sappiamo tutto sulla nuova nata! Andate a leggervi il nostro articolo sulla GH5s e le sue caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *