Le offerte della gaming week di Amazon

Ehi, gente di videoreflex.org, ma noi siam persone serie! Mica stiamo qui a pettinare le bambole, ad asciugare gli scogli, a metter lo smalto ai criceti, a sbucciare le ciliegie… Noi facciamo video e basta!

E vabbè (a parte che non ci crede nessuno) ma comunque anche se questo è un articolo dedicato alle offerte sul gaming, non vuol dire che non vi debba interessare. 

Prima di tutto perché lo sappiamo che qualche videogiocatore tra i nostri lettori c’è. E secondo poi perché – volenti o nolenti – il computer per editare lo usate, no? E quindi considerato che la tecnologia usata nel gaming spesso si accoppia a quella del video… ecco la nostra selezione di offerte da Amazon.

Le offerte della gaming week per i videomaker

Come abbiamo già fatto altre volte quindi vi proporremo in questa pagina le offerte più interessanti della gaming week di Amazon, che come sempre nasconde alcuni gioielli in mezzo a della vera e propria fuffa™. E chiaramente avremo un occhio di riguardo per le offerte legate al videomaking.

Una prima scrematura delle offerte della settimana dei video giocatori la trovate qui, e vi consigliamo di metterla tra i segnalibri e di consultarla ogni giorno per i prossimi giorni.
Qui sotto invece ci sono i nostri consigli specifici, divisi per giorno e con una minima descrizione del perché ci piacciono queste cose che vi consigliamo.

SSD interni Sandisk: vari tagli

Le SSD sono le componenti che velocizzano l’apertura dei programmi, rendono più in generale scattante il computer, permettono un accesso rapido ai dati. Costano ancora tanto, però, e quindi le offerte sono da prendere al volo.
Sandisk è uno dei marchi più affidabili nel settore, quindi vi consigliamo di prendere in considerazione le offerte che trovate in questa pagina.

In particolare però la cosa migliore (almeno secondo noi) è prendere una SSD in questa pezzatura, almeno in questo momento di sconti: è una dimensione più che sufficiente per tutto il software, e anche per qualcosa in più, e come rapporto qualità prezzo è quella che sta al posto giusto.

L’idea è che potete usare queste SSD in due modi diversi: o dentro al computer, oppure come SSD esterno usando un kit tipo questo, dotato poi di un cavo di collegamento.

PC Omen di HP

Leggete bene prima di aprire il link: se volete risparmiare davvero fatevi un PC assemblato, come vi suggeriamo in questo articolo. Se invece volete stare comodi considerate un PC della linea Omen di HP, perché hanno caratteristiche interessanti non solo per il gaming ma anche per il video.
Vi suggeriamo in particolare questo modello che ha una scheda grafica discreta, ottimo processore e RAM sufficiente per tutti gli usi.

 

Monitor 27″ BenQ

Purtroppo questo monitor è quasi in esaurimento, per cui non sappiamo se lo troverete nel momento in cui leggerete. Comunque diciamo che si tratta di un buon monitor per video editing o per editing fotografico. Il prezzo è interessante, le dimensioni possono essere più che sufficienti per tutti gli usi. Chiaramente è un IPS, quindi con maggior fedeltà nella risoluzione dei colori, gamma dinamica più ampia e miglior angolo di visuale rispetto a un TN.

C’è anche questo monitor da tenere d’occhio. Mettetelo nel carrello o qualcosa di simile, dovrebbe scendere di prezzo.


 

[Continua…]

Continuate a seguire questa pagina, cercheremo di mettere le offerte man mano che arrivano!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *