Installare picture styles su una reflex Canon

Ok, avete la vostra bella reflex digitale. Ok, avete girato il vostro primo video. Ok, vi state divertendo un mondo.

Ma c’è sempre un ma. Perchè le immagini non sono come le avreste immaginate? Sul web ci sono un sacco di video con colori incredibili, effetti speciali che credete ci voglia una vita per imparare a farli. E cominciate ad essere un po’ scoraggiati, perchè i risultati non sono quelli che vi aspettavate.

In realtà è molto più semplice di così: basta installare il picture profile giusto, e la vostra reflex Canon vi restituirà meraviglie: sarete un passo più avanti per creare il look cinematografico che avete sempre sognato di riprodurre.

 

Voglio proporvi una piccola guida all’installazione dei picture profile. E’ molto semplice, basta seguire questi passaggi:

1. Installate sul vostro computer il plugin gratuito fornito da Canon. Si chiama EOS utility e lo trovate qui: EOS Utility (non spaventatevi, va bene per qualsiasi reflex video Canon tra le più recenti)

2. Collegate la fotocamera al computer via cavo USB e accendetela

3. Accedete al programma che avete appena scaricato ed entrate nel menu “Camera settings”

4. Selezionate l’icona con la macchina fotografica e poi “Picture Style”

5. Cliccate su “Detail set”e scegliete una delle posizioni disponibili sulla fotocamera per scaricare il profilo, quindi User Def.1, 2 o 3

6. Selezionate il Picture Style che avete scaricato (in uno dei prossimi post vi racconterò quali sono i miei preferiti) e date il via all’upload sulla macchina

Fatto. Ora sarà possibile selezionare il Picture Style direttamente dalla macchina e usarlo per le prossime riprese. Di Picture Styles ce ne sono tantissimi, anche gratuiti, e l’unica limitazione è data dal fatto che ne potete caricare solo tre per volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *