Perchè nessuno parla della Samsung NX1?

Home Forum DSLR e MIRRORLESS Perchè nessuno parla della Samsung NX1?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  videoreflex 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Fra6000
    Partecipante

Ciao a tutti, scrivo principalmente per farvi i complimenti per il sito.
    Ho anche una curiosità: come mai nessuno parla della NX1? Secondo me la Samsung ha fatto un grande lavoro con questa macchina, ma vedo che anchq su questo sito si parla molto di Sony e Panasonic, e per niente di una macchina che sulla carta era molto avanti. Per caso va male per i video?

videoreflex
    Amministratore del forum

Ciao Fra, in realtà me lo sono chiesto anche io. Quando hanno lanciato la NX1 c’è stata una bella campagna di marketing che l’ha spinta un po’ sui giornali, ma non ha avuto molto seguito. Probabilmente c’entra la diffidenza dei fotografi che vedendo un marchio come Samsung, di solito associato ai telefonini o alle lavatrici, hanno avuto un po’ di diffidenza.

Mi spiace che non abbia preso piede perchè Samsung con la NX1 aveva messo in ballo un sensore con una tecnologia che poteva rivelarsi interessante (la Nx1 ha un sensore BSI – backside illuminated, ovvero illuminato da dietro – che può portare a dei miglioramenti importanti nello sfruttamento della luce disponibile), ed era partita con un 16-50mm f/2-2.8 che sarei stato curioso di provare.

Purtroppo sembra che Samsung abbia deciso di lasciare il campo fotografico per adesso, e infatti la NX1 non si trova praticamente più in vendita e non sembra ci siano novità in arrivo da parte loro. Chissà, magari poi se ne escono con la mirrorless migliore del mondo… Saremo qua ad applaudirli!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Commenti chiusi