Droni

Home Forum Accessori Droni

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Albe 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Albe
    Partecipante

L’occasione era troppo ghiotta, volevo essere il primo a registrarmi 😀
    Scrivo soprattutto per farvi i complimenti per il sito, e già che ci sono vi chiedo una cosa: che drone consigliate per chi come me non ha mai usato droni ma vuole cominciare?
    Io sono un fotografo professionista e faccio anche video, ho principalmente attrezzatura canon e avrei bisogno di un drone professionale ma anche facile da usare. Per ora lo userei soprattutto per esperimenti personali ma poi vorrei prendere il patentino e i vari permessi per usarlo durante cerimonie principalmente.
    Grazie, Alberto

videoreflex
    Amministratore del forum

Ciao Alberto, e allora benvenuto! 🙂
    In realtà non pensavamo di avere qualche utente già da subito, è una gran bella sorpresa. Appena facciamo una maglietta del sito te la regaliamo!!!

Guarda, è veramente difficile darti una risposta così su due piedi sia perchè il mondo dei droni è in espansione continua, sia perchè non conosciamo le tue esigenze.
    Per prima cosa bisognerebbe capire:
    -cosa ci vuoi fare col drone
    -che tipo di qualità di immagine ti serve
    -quanto puoi spendere

Poi c’è da considerare tutta la questione delle normative, che stanno cambiando proprio in questo periodo e che sono abbastanza restrittive. Il problema è che potresti trovarti a voler usare un drone per farci piccole cose, e a quel punto il gioco non vale la candela dei corsi e delle autorizzazioni…
    Facci sapere!

Albe
    Partecipante

Ciao, scusa ma non mi è arrivata una notifica di risposta.
    Guarda, io faccio soprattutto foto di matrimonio e adesso vorrei cominciare a fare più video sempre di cerimonia.
    Mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa così: https://fstoppers.com/aerial/wedding-photographer-takes-gorgeous-video-using-drone-137941.
    Immagino che è difficile, però il concetto è che vorrei fare dei video che abbiano qualcosa in più rispetto ai miei colleghi. Poi dal punto di vista di specifiche tecniche e tutto il resto non so molto, mi sto documentando. Sicuramente mi piacerebbe che ci fosse il 4K!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Commenti chiusi