Flycam Nano: recensione

Recensione del lettore Alberto Redaelli.

flycam-nanoPremetto che non sono un professionista, ma ci tengo parecchio alla mia attrezzatura e mi fa piacere avere oggetti che funzionano bene e che mi permettono di avere ottimi risultati. Ho iniziato da poco a fare video, circa due anni, e man mano che sono andato avanti ho comprato sempre più attrezzatura di contorno alla mia reflex con obiettivi (uso Canon 70D con 16-35, 35mm f/1.4 e 70-200mm f/2.8, tutti Canon).

Uno dei miei ultimi acquisti è stato lo stabilizzatore Flycam Nano (prezzo su Amazon) che ho preso principalmente perchè ne ho letto bene in giro e perchè stava nel mio budget intorno ai 100€ per un accessorio del genere.

In genere prima di fare acquisti online mi informo parecchio, e sapevo che il non plus ultra tra gli stabilizzatori video è Glidecam, almeno parlando di attrezzi non superpro. Vedendo che il prezzo di questo Flycam è molto più basso non mi aspettavo dei risultati così buoni come quelli che ho ottenuto.

Voto
5 su 5

 

Pro

-ottimo prezzo
-buone rifiniture
-perfetta per fotocamere di taglia media anche con obiettivi abbastanza pesanti come quelli che ho io-sistema di sgancio rapido molto comodo

Contro

-soprattutto ho avuto qualche difficoltà all’inizio a regolare lo stabilizzatore sull’asse orizzontale, ma credo che sia soprattutto perchè non ho molta esperienza. Consiglio di vedersi qualche tutorial online per capire come si fa (consiglio questo: https://www.youtube.com/watch?v=YCV3EGD1QKw o questo: https://www.youtube.com/watch?v=lPem8FHySY4)
-un po’ pesante, come tutti gli stabilizzatori

A chi consiglio la Flycam Nano

Non è una glidecam da professionisti ma secondo me funziona bene. La consiglio a chi non vuole spendere troppo e comunque desidera un prodotto di qualità (probabilmente non scenderei di prezzo per uno stabilizzatore sotto questa cifra). È anche abbastanza bella da vedere, per cui chi la deve usare in contesti semiprofessionali, tipo il classico matrimonio, non dovrebbe avere problemi.

 


L’aggiunta di videoreflex.org
Questa recensione della Flycam Nano, per cui ringraziamo Alberto, è un ottimo seguito per il nostro articolo sugli stabilizzatori fisici, in cui consigliavamo questo stesso stabilizzatore assieme ad alcuni altri accessori.
Si tratta di uno stabilizzatore economico, con ottime recensioni in giro per il mondo e una produzione continuata negli anni: segno che c’è della buona qualità. Su Amazon lo trovate a buon prezzo, e se lo comprate tramite questo link ci aiutate a dare continuità al nostro progetto senza spendere un euro in più.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *