Video di esempio della Panasonic GH5

Continuano a uscire video della Panasonic GH5 girati nelle condizioni più diverse.
Li raccogliamo in questa pagina dividendoli per argomento, man mano che li scoviamo in rete. E se voi ne conoscete altri, oppure ne avete effettuati voi stessi (fortunelli!) fatecelo sapere: andranno ad accrescere la nostra raccolta!

Come abbiamo detto nell’articolo di presentazione, la Panasonic GH5 pare essere la miglior mirrorless per video, almeno sulla carta (se volete, comunque, abbiamo anche un altro articolo sulle migliori mirrorless e reflex per video).
Al momento della scrittura del post linkato sopra, però, avevamo più che altro la presentazione fatta da Panasonic stessa, le caratteristiche tecniche della GH5 e qualche video di esempio. Oggi i video girati con la GH5 sono molti di più, e cominciano a girare parecchio in rete. Vogliamo vederli con voi e magari commentarli un po’. Per ora facciamo lavorare gli occhi.


 

L’AF della Panasonic GH5

In questo video, e in particolare a partire da 0:36″, è possibile vedere come funziona l’autofocus a contrasto di fase della GH5 in condizioni di bassa luce. L’autofocus viene azionato selezionando la zona di messa a fuoco tramite tocco sullo schermo posteriore. Nel video viene mostrata anche la stabilizzazione a cinque assi operata grazie allo stabilizzatore interno alla GH5 e a quello sull’obiettivo, in questo caso il Leica DG 12-60 f/2.8-4.
Negli ultimi tempi Panasonic ha fatto uscire un comunicato sull’AF della GH5, che ha evidenziato alcuni problemi.


 

Panasonic GH5 e Speedbooster Ultra

Panasonic Lumix GH5: Metabones Speedbooster Test

Panasonic Lumix #GH5: Metabones Speedbooster Test

Nai-post ni Panasonic GH5 Shooters noong Lunes, Enero 16, 2017

Un altro video, questa volta da facebook, in cui la GH5 è usata con uno Speedbooster Ultra. Come c’era da aspettarsi nessun problema con questo adattatore che “fa diventare più grandangolari” e luminosi (perdonateci la licenza!) gli obiettivi. C’era da aspettarselo perchè non ci sono problemi nemmeno nell’accoppiata tra GH5 e Speedbooster XL.


 

Lumix GH5 agli alti ISO

Questo test è uno dei più attesi: come si comporta la nuova Panasonic Lumix in condizioni di scarsa illuminazione? Il video qui sopra è in francese, ma si capisce lo stesso, no?


La GH5 ad alti framerate

180fps | Panasonic Lumix #GH5

180fps | Panasonic Lumix #GH5: "Bored" (Downloadable Footage) http://www.mediafire.com/file/nu2l117hjj4hjpq/Neumann_Films_Lumix_GH5_180fps_Footage.zip

Nai-post ni Panasonic GH5 Shooters noong Huwebes, Enero 12, 2017

Un altro video da facebook, stavolta per mostrare come la GH5 riesca a registrare a 180fps a 1080p. È anche possibile scaricare un file non lavorato (file zip) per vedere com’è.

Altro test a 180 frame al secondo della GH5, con risoluzione di 1080p.


 

Un vlog girato con GH5

Un test che potrà sembrare poco significativo, ma per noi lo è molto. Si tratta di un vlog (un video in prima persona, formato narrativo tipico di YouTube) girato con la GH5.

Lo troviamo significativo perchè ci permette di vedere come funziona la stabilizzazione della GH5 in condizioni tutt’altro che perfette, quelle che si troverebbe ad affrontare un normale utilizzatore mentre sta facendo altro. Una prova di maneggevolezza, insomma.


Avete altri video girati con la Lumix GH5 da consigliarci? Oppure volete commentare questi? E allora scriveteci nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *