Un ottimo corso su DaVinci Resolve

Nel corso di quest’anno abbiamo comprato e visionato un sacco di corsi online su DaVinci Resolve, e ce ne sono molti che abbiamo scartato. La buona notizia è che ce ne sono pure alcuni molto ben fatti, e oggi vi consigliamo uno dei migliori (per noi). 

Questo corso su DaVinci Resolve si chiama Editing & Color Grading 101 in DaVinci Resolve 14, ed è prodotto da Ripple Training (la gamma completa dei loro corsi la trovate qui). E se vi interessa questo corso, sotto vi parliamo di come averlo pagando pure meno.

 


Aggiornamento Black Friday
Oltre ai corsi di Ripple per Davinci Resolve, vi consigliamo anche questo corso completo diviso in vari pacchetti. In questi giorni è offerto a un prezzo estremamente scontato. 


Color Grading 101 in DaVinci Resolve 14

Questo è un corso 101, cioè un a serie di lezioni che parte dalle basi dell’uso di questo software di editing (che come sapete se ci avete già letto, secondo noi è uno dei migliori programmi gratuiti per il video editing) portandovi parecchio avanti nella conoscenza di DaVinci Resolve. Ci sono poi dei moduli aggiuntivi da acquistare a parte, ma già questo vi consente di imparare molte cose. Oseremmo dire tutto quello che vi serve per cominciare con DaVinci Resolve, e imparare poi ad esplorarlo con proprietà.

Il corso è strutturato in 23 lezioni che seguono un percorso ben preciso, e sommate fanno cinque ore ben spese – anche se certamente avrete voglia di guardarvi e riguardarvi le sezioni che più vi interessano – nell’apprendimento di Resolve.

Una schermata del corso su DaVinci Resolve su Ripple training, con la suddivisione in sezioni del modulo dedicato alla color correction

Ogni sezione è dedicata alla conoscenza di una parte specifica di DaVinci Resolve, e la parte del leone la fa naturalmente la color correction, con una sezione dedicata all’introduzione e due che parlano (bene, valgono da sole il costo del corso!) alla color correction di sezioni specifiche del frame.

Si inizia con un’esplorazione ben fatta dei pannelli di Resolve, si prosegue con le procedure per l’importazione dei media e si va avanti con le parti dedicate all’editing.

Le sezioni successive sono dedicate al “contorno” del video: il mixing dell’audio nella tab di editing, i titoli, gli effetti, le transizioni. Ognuno di questi aspetti ha una sezione dedicata.

Poi c’è la color correction di cui dicevamo sopra, e le sezioni dedicate all’audio con Fairlight. Infine l’esportazione del progetto e una piccola sezione che si occupa di un aspetto più avanzato di DaVinci Resolve, ovvero il lavoro in multicam.

Qui trovate una descrizione con video di esempio del corso, che è corredato naturalmente di una serie di materiali per seguire le lezioni passo passo e lavorare in contemporanea con gli stessi file usati dall’esercitatore.

Dicevamo della possibilità di avere uno sconto, nevvero?
Ecco: dopo essere andati a questa pagina del sito per effettuare l’acquisto inserite il codice resolve-videoreflex nella pagina del carrello e il corso sarà subito scontato del 20%.

Possibilità di certificare la propria conoscenza

Un’ultima cosa, prima di concludere questa recensione: questo è un training certificato (di questo aspetto parlavamo qui) e alla fine del percorso potrete effettuare un test per mettere alla prova le vostre competenze.

Gli altri corsi di Ripple Training li trovate in questa pagina

Buono studio!

 

6 commenti:

  1. Ho provato il codice di sconto ma pare non sia valido

  2. ma non c’è coi sottotitoli in italiano? 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *